Prepariamoci

Sono più di 10 anni che non scrivo in un blog, e ho sempre usato il blog come diario personale, dove scrivere i miei pensieri, le cose che mi accadevano, gli amori e le delusioni… Poi di punto in bianco ho smesso di scrivere, perché ho conosciuto l’amore della mia vita che è diventato anche il mio migliore amico e ho riversato su di lui tutte le parole che avevo dentro.

Oggi mi ritrovo qui a scrivere perché in 12 anni tante cose sono cambiate, abbiamo comprato casa, ci siamo sposati, abbiamo avuto due splendidi bambini, insomma abbiamo una bellissima vita. Però io adesso non sono più soddisfatta del mio corpo, o meglio, non lo sono mai stata, ma il mio lui mi ha sempre accettata per come sono, ha saputo amarmi per quella che io sono, e non per il mio corpo imperfetto. Io però a questo punto della mia vita voglio cambiare, per me stessa, ho bisogno di un nuovo inizio, qualcosa da fare solo per me.

Così, dopo mille diete fallimentari, ho deciso di provare la Dukan, per questi motivi:

1 – non bisogna pesare le cose, questo era uno dei motivi per cui le mie diete precedenti non erano andate in porto. Non sopporto di vivere con la bilancia sotto il piatto

2 – permette di raggiungere un giusto peso in pochi mesi, e poi ti aiuta anche nel consolidamento e nella stabilizzazione. Insomma non ti lascia sola dopo aver raggiunto il peso che desideri.

3 – richiede un’attività fisica minima (30 minuti di camminata veloce al giorno), visto che per una mamma lavoratrice come me è difficile trovare  il tempo per andare in palestra tutti i giorni, è perfetto.

Quindi nelle ultime settimane mi sono documentata, leggendo il libro e i vari forum e blog, ho acquistato ciò che mi serviva e riempito il frigo con le cose indispensabili per partire. Oggi è venerdì e comincerò lunedì.  Sono pronta.

In questo blog riporterò  il diario alimentare / sportivo e i miei dati.

Questa mattina pesavo 103,9 kg. Che brutto peso. Obbiettivo 78,8 kg, entro Aprile. Speriamo di farcela!

Prepariamociultima modifica: 2016-09-02T12:03:26+02:00da loor-p
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento